Chi sono

15 ANNI NELL’AIRFORCE E UNA VITA NELLO SPORT.

Personal trainer certificato dal 2008.

Sono nato a Mason, Cincinnati (Ohio) nel 1985. Mi sono trasferito in Italia nell’estate del 2016 come ufficiale dell’Airforce. Ho vissuto in varie parti del mondo ma nel 2021 ho concluso la mia carriera dopo 15 anni e ho deciso di fermarmi qui.
Il mio italiano è ancora “work in progress” ma mi sto impegnando!

Nella vita sono anche criminologo, scrittore e lavoro part-time anche come fotografo e videomaker.

Ho una grande passione per la storia, la musica, l’astrofisica e per l’economia. Infine, sono padre di due bellissimi bambini e una persona che, nel suo piccolo, cerca di fare il possibile per contribuire ad un mondo migliore.

SPORT

Nella mia vita personale lo sport è sempre stato importante. Oltre a frequentare la sala pesi, ho corso 12 maratone, preso parte a diverse gare di triathlon e frequentato per parecchi anni l’ambiente del bodybuilding americano (dalle competizioni locali agli Arnolds). Durante la mia giovinezza ho praticato anche tennis, nuoto, atletica leggera e golf a livello agonistico.

Drake Taylor Fitness da giovane

Come ogni americano, poi, sono cresciuto giocando con gli amici a basket, football americano, baseball e pallavolo. Durante la mia formazione nella sicurezza, infine, ho preso parte a molteplici addestramenti di sport da combattimento.

Nel 2008, nell’Airforce, sono diventato personal trainer certificato. Puoi trovare i miei diplomi qui.

AIRFORCE

Anche il mio lavoro nell’Airforce, date le particolari posizioni da me ricoperte, richiedeva un livello di forma fisica oltre la norma.

Ricordo addestramenti molto faticosi e le dure preparazioni al combattimento e alla sopravvivenza, come quello nella giungla del Giappone (jungle warfare), dove ho vissuto per 2 anni.

Ho cominciato la mia carriera nell’Airforce come tecnico informatico, e l’ho conclusa, dopo la laurea in Giustizia Criminale e un intership con l’FBI, come capitano del dipartimento di Sicurezza. All’interno di questo ruolo ho ricoperto compiti di alta responsabilità. Cito alcuni tra i più importanti:

  • Responsabile della sicurezza per il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, dell’allora Vice-Presidente Joe Biden, di Papa Francesco e di altre celebrities e funzionari di Stato nei voli aerei;
  • Comandante della sicurezza della Base Aerea 101 Niamey in Niger (anche durante l’attacco a Tongo Tongo da parte dell’Isis, dove purtroppo ho perso compagni e amici):
  • Comandante della sicurezza degli armamenti nucleari.

Uno dei miei compiti, però, è stato anche quello di occuparmi della forma fisica della mia unità: per anni ho preparato programmi di allenamento e fatto in modo che i miei uomini fossero forti, veloci, ma soprattutto in salute.  

Organizzo spesso eventi e corsi dedicati al military training.

UNO DEI MIEI TANTI “PRIMA E DOPO”

Non sono sempre stato in forma: ho subito infortuni, ho dovuto viaggiare, trasferirmi e prendermi cura di mia figlia da solo.

In 17 anni mi sono trasferito 27 volte in 4 continenti. Durante quei periodi non potevo allenarmi e la mia dieta non era sicuramente delle migliori. Come potrai immaginare ho preso spesso peso.

ARTICOLI DI GIORNALE

ILGAZZETTINO.IT (26/04/2023)

Leggi l’articolo

OGGITREVISO.IT – 9/05/2023

Leggi l’articolo

Vuoi allenarti con me?

Menù
Exit mobile version