Reviews

Recensioni personal training

Queste sono alcune delle recensioni come personal trainer che ho raccolto da quando ho iniziato a lavorare in Italia.

OBIETTIVO: mitigare dolori e aumentare la forza.

Videorecensione dei miei allenamenti – Drake Taylor Fitness

STEP 1: Conoscenza e definizione dell’obiettivo

Prima di iniziare l’allenamento con Denis, ci siamo incontrati due volte e abbiamo parlato a lungo: era deluso dalle esperienze passate con personal trainer e afflitto dai dolori, dalla schiena ai piedi. Il suo obiettivo?Migliorare i dolori fisici e potenziare la sua forza.

STEP 2: STUDIO DELLO STILE DI VITA

Denis lavorava a turni, con un cambio settimanale. Questo non solo disturba il ciclo circadiano, ma comporta anche un’irregolarità del sonno e dei pasti. Ho poi scoperto che:

  • Nessuno gli aveva mai consigliato di indossare scarpe adatte per l’allenamento. L’ho quindi fatto parlare con un esperto del settore (tecnico ortopedico) e abbiamo comprato delle buone scarpe da ginnastica, risolvendo parzialmente il problema dei piedi.
  • La sua alimentazione, a causa del suo lavoro, era sbrigativa e poco salutare. Abbiamo fatto in modo di trovare snack salutari che potesse portare con sè.
  • Dovevo trovare una soluzione per migliorare il sonno… Ma quella per quella leggi fino in fondo.

STEP 3: ALLENAMENTO

Abbiamo iniziato lentamente, concentrandoci molto sul rafforzamento del core e sullo stretching. I risultati sono stati sorprendenti già dopo il primo mese: i colleghi al lavoro gli chiedevano come riuscisse a sollevare pesi con così tanta facilità e il suo fisico stava assumendo una forma diversa.

CONCLUSIONI

Man mano che ci vedevamo, Denis mi confidava le sue difficoltà quotidiane. Dopo circa sei mesi, ho capito che il suo problema principale era il sonno disturbato. Non solo a causa dei turni, ma anche a causa di un materasso vecchio.

Comprare un materasso ortopedico significava dover rinunciare alla mia presenza (le spese erano tante dovendo anche dedicare mezz’ora per raggiungermi). Per questo motivo Denis era molto scettico, ma l’ho convinto dicendogli che oramai non aveva più davvero bisogno di me, poichè era in possesso delle conoscenze necessarie per allenarsi da solo.

Ora la vita di Denis è cambiata radicalmente. Il nuovo materasso ha fatto la differenza: i dolori alla schiena sono spariti, e oggi Denis non si sveglia più dieci volte durante la notte, ma riesce a dormire di un sonno profondo.

Oggi Denis continua il suo percorso da solo, avvalendosi del semplice aiuto dei miei programmi di allenamento. Siamo anche ottimi amici.

Alleno mio padre di 82 anni

Quest’uomo non finisce mai di stupirmi. Dopo il covid mio padre ha preso circa 14 kg.

Quando gli ho parlato dei rischi per la salute, all’ età di 82 anni, ha preso sul serio il mio consiglio e il giorno dopo è andato dritto in palestra.

Per lui non è stato semplice, ma seguendo i miei consigli è stato in grado di perdere tutto il peso guadagnato durante il covid e il suo medico è rimasto scioccato dai risultati delle analisi, nettamente migliori.

Non potrei essere più orgoglioso di quest’uomo. È la prova vivente che l’età è solo un numero e che non si è mai troppo grandi per cambiare le proprie abitudini.

Menù
Exit mobile version